L'IMPORTANZA di ESSERE – Codice Otto

Homo sum, humani nihil a me alienum puto. Un viaggio nell’essere umano, dal corpo alla mente, dalla fantasia alla realtà, attraverso considerazioni e riflessioni di vita vissuta, osservazioni di sè e del mondo circostante secondo il credo ”l’occhio vede ciò che la mente conosce”.

Il Ministro della Salute

Lascia un commento

16-beatrice16Beatrice Lorenzin, nata a Roma il 14 ottobre 1971, frequentatrice dei lidi di Ostia e dei programmi televisivi, oltre che essere pupilla del Berlusconi, ottiene un diploma di liceo classico (che non si nega a nessuno –  n.d.a.), non è laureata (ma Berlusconi dichiara affettuosamente che la perdona per questa mancanza….), si definisce “borgatara” (come darle torto?) e dal 28 aprile 2013 è una politica italiana, addirittura MINISTRO DELLA SALUTE del Governo Letta.

Biografia
Inizia il suo avvicinamento alla politica aderendo al movimento giovanile di Forza Italia nel Lazio nel 1996.
Intraprende la sua carriera politica nell’ottobre 1997 con l’elezione, nella lista di Forza Italia, al Consiglio del XIII Municipio di Roma.
Nell’aprile 1999 è Coordinatore Regionale del Lazio del movimento giovanile di Forza Italia, che conta 15 000 iscritti e oltre 100 eletti negli enti locali. Nel maggio 2001 è eletta Consigliere comunale di Roma. Unica donna nella coalizione di centrodestra, è Vicepresidente della commissione Donne Elette e Vicepresidente del Gruppo consiliare di Forza Italia.
Tra la fine del 2004 e la metà del 2006 è Capo della Segreteria Tecnica di Paolo Bonaiuti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per l’informazione e l’editoria nel governo Berlusconi III. Nel maggio del 2005 è nominata Coordinatore Regionale di Forza Italia per il Lazio.
Dal settembre 2006 al marzo 2008 ha ricoperto il ruolo di coordinatore nazionale di Forza Italia – Giovani per la Libertà.
Deputato: Eletta alla Camera dei deputati nelle elezioni politiche del 2008 nella lista PdL, per la XVI Legislatura. Membro del Consiglio Direttivo del gruppo PdL alla Camera e della commissione Affari Costituzionali della Camera, della Commissione Bicamerale per l’Attuazione del Federalismo Fiscale, della Commissione Parlamentare per l’Infanzia.
Nel 2013 è inizialmente candidata alla presidenza della Regione Lazio, ma lascia in seguito il posto a Francesco Storace, già presidente della regione Lazio dal 2000 al 2005. Alle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013 viene riconfermata alla Camera dei Deputati nelle liste del PDL.
Ministro della Salute: Dal 28 aprile 2013 è ministro della salute del governo Letta.

21-beatrice21beatrice_lorenzin_vertic

Riflessione:

Per essere appena quarantenne c’è da dire che non è propriamente il ritratto della salute….. e in qualità di Ministro della Salute l’aspetto non è certo rassicurante, se dev’essere un esempio per i cittadini. E’ come andare dal parrucchiere calvo o dal dietologo obeso o dall’ortopedico sciancato. L’unico approccio sanitario che si evince dal curriculum della Signora Ministro è un apparecchio dentale (menomale che qualcuno ha provveduto!) che ha rimediato almeno in parte a una condizione anatomofisiopatologica anche inguardabile.

Nella mia qualità di medico specialista ospedaliero stendo un velo pietoso.
Ma non posso che assumere come profetico il caro Cetto La Qualunque – Antonio Albanese – che in uno dei suoi esilaranti sketch racconta che dall’opposizione si era levato un coro di critiche quando aveva proposto di affidare alla figlia, priva di diploma di laurea, il posto di primario di cardiochirurgia dell’ospedale di zona.

Cetto La Qualunque, ovviamente, non si spiegava il perché di questo diniego, adducendo: “E’ vero che mia figlia non è laureata ma possiede ‘mani di fata’ e sa sfilettare i delfini come altre non sanno fare”.

beatrice-lorenzin-123320

Autore: CodiceOtto

Homo sum, humani nihil a me alienum puto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...