L'IMPORTANZA di ESSERE – Codice Otto

Homo sum, humani nihil a me alienum puto. Un viaggio nell’essere umano, dal corpo alla mente, dalla fantasia alla realtà, attraverso considerazioni e riflessioni di vita vissuta, osservazioni di sè e del mondo circostante secondo il credo ”l’occhio vede ciò che la mente conosce”.

L’importanza del ritmo

1 Commento

Non è tanto quello che si dice, anche quello conta ma è il “come” si dice o il come si omette di dire che è affascinante, e le emozioni che traspaiono dalle parole, dalla punteggiatura, dalle pause……….. Il ritmo, ecco è il ritmo che assume una pagina scritta che la connota di significati nascosti e che ti fa andare oltre le parole.
Il non detto ma intuibile acquista, allora, un sapore inebriante perchè puoi immaginare, e puoi vedere quello che la fantasia scorge nell’ordine del razionale, nell’ambiguità della follia.
Una sola parola può esprimere il pensiero di chi l’ha pensata, prima, e scritta, poi, con la miriade di sensazioni ed emozioni che l’hanno generata e accompagnata, e così via di seguito per associazione d’idee si può arrivare a comporre un puzzle senza fine, il meraviglioso puzzle di una persona.
E non è facile e soggettiva, quanto fallace, interpretazione.
E’ una forma di comunicazione, “la” comunicazione per eccellenza, la decodificazione e decifrazione di un cripticismo insito nelle menti eleganti.
E’ come il linguaggio del corpo, la comunicazione animica, tutte forme di comunicazione spontanea e involontaria che parlano rivelando i pensieri più veri, il nostro essere più genuino.

Autore: CodiceOtto

Homo sum, humani nihil a me alienum puto.

One thought on “L’importanza del ritmo

  1. emozionante, coinvolgente, inebriante.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...